Fondazione LGH
L’obiettivo generale del bando è promuovere lo sviluppo di una soluzione di smart irrigation che consenta di migliorare l’efficienza nella gestione delle risorse nelle attività agricole. La tecnologia potrà integrare algoritmi di intelligenza artificiale per monitorare, analizzare e gestire l’irrigazione in modo efficiente.
Il bando mira allo sviluppo e implementazione di una soluzione innovativa di smart irrigation basata sull'intelligenza artificiale, mirata a: ottimizzare la gestione delle risorse idriche, ridurre i costi e aumentare le rese delle colture. Tale soluzione dovrà essere caratterizzata da:
Al termine dello sviluppo della soluzione dovranno essere inviati a Fondazione la relazione tecnico economica di dettaglio (includendo bilanci di acqua, costi, rese; eventuali relazioni fotografiche ed eventuale Profit and Loss – P&L statement) formato .pdf ed .Excel; nonché, ove applicabile, l’eventuale relazione scientifica corredata da riferimenti bibliografici.
I territori di riferimento che dovranno beneficiare della soluzione presentata per il bando sono:
Per essere considerati ammissibili alla valutazione, i progetti dovranno soddisfare i seguenti requisiti:
Sono destinatari del bando i seguenti soggetti:
Tali soggetti potranno candidarsi singolarmente o in partenariato tra loro e/o con organismi di ricerca: soggetti senza scopo di lucro, pubblici e privati, la cui finalità anche non esclusiva consiste nello svolgere attività di ricerca fondamentale, di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale e nel diffonderne i risultati, mediante la pubblicazione o il trasferimento di conoscenze.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro. Il contributo riconosciuto da Fondazione LGH può raggiungere una quota massima pari al 50% del costo totale del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@fondazionelgh.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.