Fondazione Livorno
La Fondazione Livorno persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico nell’ambito dei settori ammessi, in linea con gli orientamenti delle comunità e del territorio, nel rispetto dei principi di trasparenza e di non discriminazione, dando rilievo alla valenza sociale, culturale ed economica delle iniziative, svolgendo prevalentemente la propria attività nel territorio della provincia di Livorno e mirando a valorizzarne la naturale vocazione marittima e mediterranea.
In particolare, attraverso il bando “Interventi per il sociale 2023”, la Fondazione intende sostenere richieste di contributo nelle seguenti aree tematiche:
I richiedenti potranno presentare le proprie proposte progettuali nell’ambito delle seguenti aree tematiche:
La partecipazione al Bando è riservata ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, in possesso dei seguenti requisiti:
Non sono ammesse erogazioni a favore di:
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La Rete di partenariato è considerata requisito necessario ed imprescindibile per presentare richiesta di contributo. Per rete si intende la partecipazione al progetto di altri enti pubblici o privati (partner) attraverso un cofinanziamento che potrà consistere in contributi in denaro o in apporti al progetto in beni e servizi (personale, beni strumentali, sedi, materiali ecc.). Per la partecipazione alla Rete, i soggetti indicati come partner non potranno ricevere corrispettivi né rimborsi spese. Per maggiori informazioni in merito alla composizione e ai requisiti della Rete di partenariato si prega di consultare pagina 4 del bando.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pagg. 5-6 del bando).
Per qualsiasi informazione che non sia contenuta nel bando si consiglia di consultare i documenti istituzionali della Fondazione in quanto necessari per poter presentare delle richieste di contributo.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.