Scadenza: 16 gennaio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Marmo

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Marmo ETS persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo e crescita del territorio di propria competenza (provincia di Massa-Carrara), a beneficio del quale destina in via esclusiva le proprie contribuzioni e le proprie iniziative. La Fondazione opera sul territorio attraverso la realizzazione di progetti propri e l’erogazione di contributi a progetti di terze parti e, a tal fine, pubblica annualmente un bando per l'erogazione di contributi.

Obiettivo del Bando, in rispetto alle finalità statutarie della Fondazione e ai Settori Prioritari di intervento, è sostenere i progetti di soggetti proponenti per iniziative di preminente valore ed interesse sul territorio di riferimento della Fondazione. 

Interventi ammissibili

Le risorse sono vincolate al finanziamento di interventi che, nel rispetto degli obiettivi prioritari della Fondazione, siano in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, e siano riconducibili ad uno dei seguenti settori:

  • Formazione-istruzione
  • Tutela, valorizzazione e promozione del territorio (patrimonio, ambiente, tradizioni)
  • +Salute+Inclusione+Sociale
  • Civiltà del Marmo 

La realizzazione dei progetti/attività proposti deve avvenire in un periodo compreso tra il 01/02/2025 e il 30/11/2025.

Chi può partecipare

La partecipazione al bando è riservata ai soggetti pubblici o privati in possesso dei requisiti sottoindicati:

  • Perseguire scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;
  • Operare nei settori di intervento indicati;
  • Essere statutariamente autonomi;
  • Non avere per statuto finalità di lucro.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pagg. 4-6 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pagg. 6-8 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico il venerdì dalle 9.30 alle 13.00: 0585/1988103

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.