Fondazione Monte dei Paschi di Siena
Lo scopo del bando è quello di aiutare gli Enti locali ad individuare e attivare i finanziamenti disponibili, attraverso la realizzazione di studi di fattibilità, livelli di progettazione ed attività prodromiche e connesse per l’eventuale candidatura degli interventi sulle opportunità di finanziamento straordinario come il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (“PNRR”) o comunitarie come il Quadro Finanziario Pluriennale 2021-27 o altre tipologie di bandi per enti pubblici locali (per semplicità “QFP”) e la realizzazione di Progetti in Partenariato Pubblico Privato (PPP).
Il fondo rotativo di assistenza tecnica (FOAT) prevede un sostegno calibrato sui progetti degli Enti Locali che dovranno essere realizzati nell’area della Provincia di Siena su beni di proprietà del proponente o su cui il proponente abbia titolo ad intervenire ed essere afferenti alle seguenti aree:
Possono presentare domanda gli Enti Pubblici locali della Provincia di Siena (ente Provincia e Comuni) che potranno partecipare anche sotto forma di partenariato.
Attenzione! Ogni soggetto potrà presentare soltanto una proposta, in qualità di capofila o partner.
Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro
Finanziamento massimo: 120.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Attenzione! Nel caso di progetti in partenariato, l’importo massimo del contributo in denaro potrà essere aumentato in funzione del numero di partecipanti (in misura indicativa del 15/20% di incremento per ogni partecipante, da valutarsi anche in base al numero di proposte pervenute).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il FOAT avrà una logica rotativa da intendersi come la possibilità di restituzione delle somme effettivamente erogate ai beneficiari per essere messe nuovamente a disposizione di altre progettualità. Per conoscere meglio le caratteristiche del FOAT si consiglia di consultare il paragrafo “Rotatività del Fondo” a pag. 3 del bando.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. “Modalità e criteri di valutazione”, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.