Fondazione Perugia
La finalità del bando è di contribuire al rilancio del territorio di intervento della Fondazione tramite il sostegno di processi di aggregazione culturale. A tal proposito la Fondazione mette a disposizione “Palazzo Bonacquisti” ad Assisi e le “Logge dei Tiratoi” a Gubbio al fine di ospitare attività ed eventi legati all’arte alla cultura.
Gli interventi ammissibili devono realizzarsi presso “Palazzo Bonacquisti” ad Assisi e le “Logge dei Tiratoi” a Gubbio e devono poter:
Ricorda! Gli interventi devono essere realizzati nel periodo compreso tra luglio 2023 e marzo 2024.
Al fine di individuare le migliori soluzioni ed idee progettuali per il loro utilizzo (per esempio eventi espositivi, convegni, giornate di studio, campus culturali per ragazzi etc.), la Fondazione intende attivare un percorso di ideazione rivolto alla Comunità di riferimento, che consenta di individuare e testare funzioni d’uso degli immobili sopra citati.
Possono partecipare enti non profit o enti religiosi:
Attenzione! Deve obbligatoriamente essere costituita una partnership composta da almeno 2 soggetti compreso il richiedente stesso. Al progetto potranno aderire ulteriori partner (oltre a quelli obbligatori) senza alcun vincolo sulla loro natura giuridica ma esclusivamente in qualità di partner sostenitori, i quali non possono essere in alcun modo (diretto o indiretto) destinatari di risorse.
Ad eccezione del Comune di Assisi e del Comune di Gubbio ciascun soggetto facente parte del partenariato obbligatorio potrà presentare ed essere partner di un solo progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Regolamento per il perseguimento delle finalità istituzionali
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Leggi con attenzione tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta. L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5.1, pag. 6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 6, pag. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo mail: arte@fondazioneperugia.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.