Scadenza: 18 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Perugia

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Tramite il bando la Fondazione intende stimolare e sostenere azioni che hanno come obiettivo la conservazione e il restauro del patrimonio storico-artistico e del patrimonio bibliotecario e archivistico di interesse culturale del proprio territorio.

Interventi ammissibili

Le iniziative dovranno riguardare interventi di restauro e conservazione su opere mobili (dipinti, statue, beni librari, ceramiche, etc.) e superfici decorate dell’architettura di interesse culturale o documentale, sottoposti alla tutela ex del D.Lgs. n. 42/2004.

I progetti dovranno essere attivati entro 3 mesi dalla data di comunicazione della concessione del contributo e potranno avere una durata massima di 24 mesi dalla data di avvio.

Chi può partecipare

I progetti dovranno essere presentati da uno dei seguenti soggetti:

  • Enti religiosi civilmente riconosciuti;
  • Enti privati senza scopo di lucro (costituiti da almeno due anni dalla data di pubblicazione del presente bando);
  • Enti pubblici

Il soggetto richiedente dovrà inoltre essere titolare, relativamente al bene oggetto di intervento del diritto di proprietà o in alternativa di altro diritto reale che attribuisca l’uso o il godimento pluriennale del bene.

La costituzione di una rete di partenariato non rappresenta un obbligo, ma la presenza di soggetti partner sarà considerata un elemento positivo in fase di valutazione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Contributo massimo: 20.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.5 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. 5.1 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: arte@fondazioneperugia.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.