Fondazione Perugia
La Fondazione Perugia intende contribuire al rilancio e alla sostenibilità̀ di iniziative economiche e sociali legate a settori cruciali per il proprio territorio di riferimento. L’obiettivo è supportare le imprese nel processo di innovazione attraverso il coinvolgimento di giovani tecnici degli ITS. Il progetto intende contribuire a contrastare il differenziale tra l’acquisizione di competenze professionali da parte di giovani neodiplomati e la domanda di specifiche competenze tecnicoprofessionali da parte delle imprese. Il percorso prevede una collaborazione tra gli Istituti tecnici superiori (ITS) e le aziende, finalizzata alla definizione di un progetto di implementazione delle capacità produttive e comunicative di quest’ultime, soprattutto nella direzione dello sviluppo digitale.
La Fondazione Perugia intende selezionare fino ad un massimo di 6 aziende, anche con finalità sociale, interessate a proporre e successivamente a gestire progetti di innovazione sviluppati con il coinvolgimento degli studenti degli istituti tecnici superiori (ITS).
Il percorso di realizzazione dei progetti selezionati si svolgerà tra novembre 2023 e marzo 2024. A conclusione di questo percorso, Fondazione Perugia e Upskill 4.0 finanzieranno sei borse di studio (della durata di sei mesi e del valore di 3.000 Euro ciascuna) per sei studenti ITS, che svolgeranno uno stage presso le aziende che avranno partecipato al progetto Upskill Perugia. Lo stage è da intendersi come una prosecuzione del programma, essendo finalizzato a proseguire il lavoro svolto e strutturare l’implementazione operativa del prototipo progettuale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@upskill40.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.