Fondazione Perugia
Il Bando intende sostenere iniziative volte a innovare le risposte di welfare attraverso l’uso di tecnologie e/o del digitale. In questo senso, si intende generare una trasformazione digitale delle attività degli Enti, stimolandoli ad erogare i propri servizi con il supporto di strumenti digitali, che possano incrementare il benessere delle persone e, in particolare, della popolazione fragile.
Il Bando mira a:
Alcuni esempi concreti riguardano:
Un’attenzione specifica viene data a tutte le forme di microcredito e crowdfunding, così come a strumenti utili a sensibilizzare, mobilitare e ottenere finanziamenti di progetti attraverso piattaforme digitali e reti sociali.
I progetti dovranno avere una ricaduta esclusiva in uno o più dei territori di competenza della Fondazione (Cfr. par. 3.2 del bando).
Il progetto potrà avere una durata massima di 24 mesi dalla data di avvio del progetto.
I progetti potranno essere presentati da:
con sede legale oppure con sede operativa nel territorio di riferimento della Fondazione.
È possibile presentare domanda individualmente oppure in partenariato. La costituzione di una rete di partenariato non rappresenta un obbligo, ma potrà risultare un elemento positivo in fase di valutazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo: 40.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La modalità di presentazione delle domande di contributo avviene esclusivamente online e prevede l’accreditamento del Soggetto richiedente sulla piattaforma ROL. Qualora non già effettuato, l’accreditamento dovrà avvenire entro le ore 17:00 del 26 giugno 2024.
La Fondazione Perugia attiva una formazione al fine di comprendere meglio i contenuti del Bando e aiutare i richiedenti a identificare le scelte più idonee alle proprie esigenze (Cfr. par. 1.3 del bando). La partecipazione alla formazione sarà considerata un elemento positivo in fase di valutazione. Se sei interessato prendi visione dei vari incontri e registrati sul sito della Fondazione.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Nello specifico, sono ammesse al finanziamento tutte le spese relative alle macrovoci di spesa previste dal manuale di rendicontazione.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5.1 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 6 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: welfare@fondazioneperugia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.