Fondazione Pisa
La Fondazione Pisa, persona giuridica privata senza fini di lucro, persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, a vantaggio del proprio ambito territoriale di riferimento, indirizzando la sua attività verso i settori di intervento rilevanti previsti nello Statuto, tra cui quello delle Attività Culturali.
Per l’anno 2020, nel settore delle Attività Culturali possono essere presentate richieste di contributo per il sostegno dell’attività istituzionale dell’Ente richiedente che comunque deve essere rivolta ad iniziative culturali utili a mantenere uno stretto rapporto con lo specifico territorio di riferimento.
Il bando andrà a sostenere richieste di Sostegno Istituzionale. Si intende per sostegno istituzionale l’attribuzione di contributi destinati a supportare l’attività ordinaria di una specifica organizzazione che, operante nell’ambito delle attività culturali:
Possono presentare richieste di contributo esclusivamente persone giuridiche che, con scopo di utilità sociale e senza finalità di lucro:
Non sono ammesse erogazioni, a favore di persone fisiche, enti con fini di lucro o imprese di qualsiasi natura, ad esclusione delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381. La Fondazione non può comunque intervenire a sostegno, diretto o indiretto, di iniziative e/o di progetti riferibili a partiti, ad associazioni politiche e sindacali od a patronati e ad associazioni di categoria
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione: sarà riservata particolare attenzione a quelle richieste finalizzate alla realizzazione di specifiche iniziative rientranti nella attività istituzionale del richiedente e di cui venga fornita adeguata descrizione e motivazione.
Si consiglia di leggere attentamente lo Statuto della Fondazione Pisa prima di procedere alla strutturazione del proprio progetto.
L’ambito territoriale di riferimento definito dallo Statuto della Fondazione è rappresentato dai Comuni di Pisa, Bientina, Buti, Calci, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Cascina, Castelfranco di Sotto, Crespina Lorenzana, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, Santa Maria a Monte, Santa Croce sull’Arno, Terricciola, Vecchiano e Vicopisano.
Per sostegno istituzionale, la Fondazione intende l’attribuzione di contributi destinati a supportare l’attività ordinaria di una specifica organizzazione che, operante nell’ambito delle attività culturali:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.