Scadenza: 16 febbraio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

 Fondazione Pro Valtellina

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Bando estate 2024 si pone l'obiettivo di promuove la realizzazione di campus, centri e oratori estivi destinati a bambini e adolescenti per riattivare la voglia di stare insieme, di svago e di libertà fornendo alle famiglie anche un valido aiuto nella gestione del periodo estivo, dopo la chiusura delle scuole. Gli obiettivi specifici del bando sono:

  • sostenere economicamente la progettualità di iniziative costruite tra pubblico e privato sociale garantendo priorità e premialità per quei progetti in grado di aggregare comuni, enti associativi e parrocchie;
  • incentivare le opportunità occupazionali, le esperienze formative promuovendo tirocini lavorativi ed esperienze di lavoro per giovani e soggetti fragili;
  • ridurre i costi a carico delle famiglie;
  • sostenere la sicurezza degli interventi, supportando realtà con competenze.

Chi può partecipare

Saranno presi in considerazione progetti promossi da organizzazioni operanti nella provincia di Sondrio aventi le caratteristiche di Enti privati senza scopo di lucro (che operano nei settori indicati dall’art.10 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460), ad esclusione di Associazioni, Enti e Società sportive dilettantistiche.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro.

L’importo totale del progetto presentato non potrà essere inferiore a 3.000 Euro e superiore a  10.000 Euro per progetti presentati da singola organizzazione e a  15.000 Euro per progetti presentati congiuntamente da più organizzazioni. Gli importi saranno comprensivi di IVA solo in caso di non detraibilità della stessa.

Per i progetti presentati da una singola organizzazione il contributo non potrà essere inferiore a 1.800 Euro, e non potrà essere superiore a 6.000 Euro. Per progetti realizzati congiuntamente da più organizzazioni composte da almeno due soggetti, il contributo massimo concesso potrà essere elevato a 9.000 Euro. L’importo del contributo che verrà stanziato dalla Fondazione non potrà superare il 60% del costo complessivo del progetto.

Attenzione! Riceveranno il contributo solo i progetti che susciteranno da parte di cittadini, imprese, enti pubblici e privati, donazioni in favore della Fondazione per un importo minimo equivalente al 20% del contributo stanziato. Non è possibile utilizzare per la raccolta di donazioni risorse proprie o già in possesso dell’organizzazione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@provaltellina.org.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.