Fondazione Provinciale della Comunità Comasca
La Fondazione con il bando intende perseguire i seguenti obiettivi:
Possono beneficiare dei contributi Enti senza scopo di lucro che presentano un progetto riguardante le attività di interesse generale di cui all’articolo 5 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117.
Sono esclusi gli Enti Pubblici territoriali.
Saranno presi in considerazione i progetti presentati da Organizzazioni operanti nei Comuni elencati all’articolo 7 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro.
L'importo totale del progetto presentato non potrà essere inferiore a 5.000 Euro e superiore a 40.000 Euro.
Almeno il 5% del contributo richiesto alla Fondazione dovrà essere utilizzato per spese di raccolta fondi, da dettagliare nel budget.
L’Ente che, per il progetto presentato nel bando, sarà disponibile ad elaborare sperimentazioni collegate alla promozione del dono e sperimentazioni economico-sociali in collaborazione e sotto la supervisione scientifica dell’Università degli Studi dell’Insubria, riceverà un contributo aggiuntivo fino a 5.000 Euro pari al 60% delle attività concordate con la stessa l’Università.
Pagina web per formulari e documenti
Decreto Legislativo 3 Luglio 2017, n. 117, art. 5.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Per ottenere il contributo dalla Fondazione, le Organizzazioni dovranno coinvolgere la comunità suscitando donazioni a favore della propria iniziativa pari ad almeno il 20% del contributo stanziato. Ciò significa che non basta essere selezionati per avere il contributo, ma occorre che il progetto susciti una concreta adesione da parte della comunità. ali donazioni dovranno pervenire alla Fondazione entro il 20 gennaio 2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.