Scadenza: Senza scadenza
Aperto

Finalità

La Fondazione Roddenberry intende trovare e sostenere persone e organizzazioni straordinarie che possono sconvolgere le dinamiche esistenti, sfidare i vecchi modelli di pensiero e scoprire nuovi modi per aiutarci a muoverci verso un futuro migliore.

A tal proposito, la Fondazione ha attivato un fondo finalizzato a sostenere tre tipologie di idee progettuali:

  • Progetti in fase iniziale: idee e progetti di piccola e/o prima fase che necessitano di sostegno di capitale per avviare o dimostrare la fattibilità.
     
  • Grandi idee: grandi idee o progetti che si discostano dallo status quo e che guardano a un problema e alla sua soluzione in una nuova luce. Queste grandi idee hanno un alto potenziale di impatto su un'intera comunità, città o paese. Essi tendono a sfruttare le infrastrutture esistenti, costruire su partenariati (pubblici e privati. Le grandi idee spingono i confini e sfidano le convenzioni.
     
  • Visione audace: individui la cui visione del cambiamento è audace che cercano un impatto significativo a lungo termine e hanno una visione su come arrivarci e su cosa deve essere fatto. Sono in grado di articolare come intendono rendere il mondo migliore e perché. La loro visione ispira gli altri e offre uno scorcio di un futuro migliore
Condividi