Fondazione Scuola Beni Attività Culturali
“Toolkit for museum” è un percorso formativo e innovativo rivolto ai professionisti museali, ideato e promosso dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali con la collaborazione di ICOM International Council of Museums Italia, finalizzato a:
Il corso alterna momenti di riflessione teorica ad attività pratiche ed è articolato in:
Le attività formative si svolgeranno dal 29 settembre 2023 al 16 dicembre 2023 in appuntamenti online e in presenza, per 6 weekend e un totale di 90 ore.
Per la programmazione dettagliata del corso si prega di consultare pag. 3 del bando.
Ricorda! Sono ammesse massimo 2 giornate di assenza.
Possono partecipare tutti coloro che sono attivi in musei statali e non statali e che:
Attenzione! È richiesta la perfetta conoscenza della lingua italiana.
Si prega di notare che i candidati possono presentare domanda solo per uno dei quattro percorsi formativi.
La partecipazione al corso è gratuita ed ai 60 partecipanti selezionati viene riconosciuto un contributo a sostegno delle spese di trasferta secondo standard forfettari indicati nella tabella a pag. 7 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La valutazione per l'ammissione ai corsi avverrà sulla base dei titoli e delle esperienze indicate nella domanda, considerando prioritariamente:
Assicurati di aver compreso le condizioni e modalità di erogazione del contributo a sostegno delle spese di trasferta (Cfr. par. “Facilitazioni e condizioni”, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore entro il 23 giugno 2023 al seguente indirizzo e-mail con oggetto “INFO TOOLKIT FOR MUSEUM”: didattica@fondazionescuolapatrimonio.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.