Fondazione Telethon - Associazione di pazienti Associazione italiana Sindrome di Pitt-Hopkins: Insieme di Più
L’iniziativa ha lo scopo di far avanzare la conoscenza sulla sindrome di Pitt-Hopkins, migliorare la comprensione dei meccanismi patologici e individuare possibili nuovi approcci terapeutici.
Il bando sostiene progetti di ricerca seed incentrati solo ed esclusivamente sulla sindrome di Pitt-Hopkins con l'obiettivo di indagare nuove ipotesi e comprendere i meccanismi molecolari e fisiopatologici alla base della sindrome di Pitt-Hopkins, per aprire la strada allo sviluppo di nuove strategie terapeutiche.
sono ammesse sia candidature per proposte monocentriche che bicentriche.
Attenzione! I progetti di ricerca incentrati su studi epidemiologici, registri, biobanche non sono ammissibili.
La durata dei progetti è di 24 mesi.
Sono ammissibili solo le proposte di ricerca presentate da ricercatori che operano in Istituzioni di ricerca italiane senza scopo di lucro, pubbliche o private, all'interno e all'esterno degli Istituti di ricerca finanziati da Telethon.
I candidati devono essere in possesso di una laurea in materie scientifiche (meglio se con un dottorato di ricerca), di un dottorato di ricerca o di titoli simili. Non è richiesta esperienza nel campo della sindrome di Pitt-Hopkins.
Le collaborazioni con esperti internazionali sulla sindrome di Pitt-Hopkins sono altamente incoraggiate. L'istituzione ospitante del candidato principale, su indicazione del candidato principale, può assegnare un massimo del 20% del budget totale a un solo collaboratore straniero (appartenente a un'istituzione terza straniera), la cui collaborazione nell'ambito del progetto deve essere preventivamente valutata e approvata dai revisori.
Contributo massimo: 100.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Ricorda! Entro l’11 ottobre 2024 i ricercatori dovranno:
L’inserimento di questi dati entro la data indicata è consigliato, ma non obbligatorio. Il loro mancato inserimento entro l’11 Ottobre 2024 non preclude la possibilità di sottomettere un progetto entro la data di chiusura del bando.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pag. 3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pagg. 4-5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: telethonscience@telethon.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.