Scadenza: 2 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Tender To Nave Italia Onlus (TTNI)

Finanziamento Massimo
€900
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando mira a promuovere un’opportunità innovativa nell’area della riabilitazione e inclusione sociale, con lo scopo di offrire una miglior qualità di vita delle persone rese fragili da malattie o disagio.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano la realizzazione di 22 progetti di educazione, riabilitazione, miglioramento della qualità di vita di persone con disabilità e/o disagio sociale o familiare.

I progetti devono contenere due elementi chiave:

  • il superamento dei pregiudizi sull’esclusione sociale e la disabilità;
  • la proposta di idee innovative, capaci di far scoprire in se stessi e negli altri energie fino a quel momento impensabili.

Attenzione! tempi di imbarco sono previsti nella primavera – estate 2024.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • enti non profit dedicati a disabilità e disagio;
  • enti pubblici o privati dedicati a educazione e formazione;
  • scuole ospedali, servizi sanitari o socialiterritoriali sia pubblici che privati;
  • parrocchie, enti ecclesiastici, comunità religiose, enti di formazione.

Entità del contributo

Quota di cofinanziamento: 50%

Il costo di ogni progetto è di 1.800 Euro per persona, dei quali 900 Euro sono pagati da TTNI. I proponenti si impegnano a raccogliere i restanti 900 Euro per persona.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

L’ammissione definitiva avverrà tramite successiva fase di selezione, previa presentazione della Application Form (AF-2024) entro il 18 dicembre 2023. L’AF-2024 dovrà essere compilata per tutte e tre le fasi proprie della metodologia di TTNI (programmi pre imbarco, durante l’imbarco e postimbarco).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.