Fondazione Unicredit
L'Associazione Marco Fanno, con il supporto cooperativo di UniCredit Foundation, bandisce un concorso per titoli per l'assegnazione di due borse di dottorato di ricerca in economia e finanza in memoria di Marco Fanno, da destinare a due dipartimenti di economia o finanza di prim'ordine di università italiane (sia statali che private).
L'obiettivo principale di queste borse di ricerca è quello di valorizzare i programmi di dottorato delle università italiane e renderli più competitivi a livello internazionale, aumentando i fondi di ricerca a disposizione dei dottorandi. Le borse possono essere utilizzate a discrezione dei dipartimenti vincitori con l'obiettivo di migliorare la qualità del corso di dottorato. I dipartimenti vincitori possono quindi decidere di utilizzare le borse per integrare e completare le borse di dottorato esistenti, sostenere l'attività di ricerca e organizzare workshop o conferenze dei propri dottorandi, finanziare la loro partecipazione a workshop o conferenze o periodi di visita all'estero.
Possono partecipare ricercatori nell’ambito dell’economia e della finanza.
Ogni borsa di dottorato di ricerca Marco Fanno ammonta a 40.000 Euro e deve essere utilizzata entro un periodo massimo di 2 anni. La Fondazione verserà la borsa di studio direttamente al Dipartimento, in un'unica soluzione all'inizio dell'anno accademico 2023/2024. I fondi utilizzati devono essere documentati alla Fondazione alla fine di ogni anno. I dipartimenti vincitori devono riconoscere il sostegno di UniCredit Foundation in ogni pubblicazione, poster, relazione e sito web pertinente. Se un dipartimento vincitore non è in grado di utilizzare la sovvenzione entro 2 anni, la Fondazione può consentire al dipartimento di utilizzare i fondi rimanenti nell'anno successivo a propria discrezione. I dipartimenti vincitori non possono partecipare a questo concorso nell'anno successivo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: annalisa.aleati@unicredit.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.