Scadenza: 22 febbraio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Comunitaria del VCO

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione, attraverso il bando, intende sostenere iniziative di carattere artistico-culturale da realizzarsi nel territorio della Provincia del VCO nel corso dell’anno 2024 e 2025.

Il Bando offre la possibilità agli enti richiedenti di:

  • candidare una proposta progettuale a valere sull’anno 2024 (contributo annuale); oppure
  • candidare una duplice proposta progettuale a valere sull’anno 2024 e sul 2025 (contributo biennale)

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • enti privati senza finalità di lucro, avente sede legale o sede operativa nel Verbano Cusio Ossola e costituiti da minimo 12 mesi;
  • enti pubblici avente sede legale nel Verbano Cusio Ossola in partenariato con enti privati senza finalità di lucro e impegnati nel cofinanziamento in modo significativo con risorse economiche proprie.

Ogni ente potrà candidare un solo progetto, in qualità di ente capofila oppure di ente partner.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Il contributo richiesto non potrà superare il 60% del costo totale del progetto e non potrà essere superiore a 10.000 Euro per ogni annualità.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Per conoscere i dettagli del Bando, lunedì 15 gennaio 2024 alle ore 16.00 ci sarà un webinar di presentazione aperto a tutti gli interessati. Per partecipare è necessario collegarsi al seguente link.

Ricorda! Gli enti che si candideranno per il Bando biennale Arte e Cultura 2023 in qualità di ente capofila potranno accedere ad altri Bandi 2024 della Fondazione solo in qualità di ente partner, fatta eccezione per il Bando For Funding.

Attenzione! L’ente è tenuto ad attivare una raccolta donazioni a favore della propria iniziativa per un importo pari almeno al 20% del contributo richiesto (obiettivo donazioni). Si ricorda che la raccolta fondi costituisce parte del cofinanziamento richiesto dal bando e non è possibile utilizzare, per tale raccolta, risorse proprie o già in possesso dell’organizzazione. Per maggiori informazioni sulla raccolta si veda pagg. 1-2 del bando.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pagg. 4-5 del bando).

Per maggiori informazioni sui costi e sulla rendicontazione si consiglia di prendere visione delle Linee guida per la candidatura e la rendicontazione di progetti a pagg. 6-7 del bando.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.