12 gennaio 2018
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOCon Determinazione Dirigenziale n. 122 /SP/AS del 30.11.2017 la Regione Abruzzo ha approvato l'avviso che stabilisce i criteri per l'assegnazione dei Fondi per Interventi Territoriali per la valorizzazione culturale e sociale L.R. n. 6/2016 per l'anno 2017.
L'Avviso è rivolto agli Enti locali e alle associazioni riconosciute e non, comitati, cooperative sociali e cooperative iscrittesvantaggiate.
DESCRIZIONECon Determinazione Dirigenziale n. 122 /SP/AS del 30.11.2017 la Regione Abruzzo ha approvato l'avviso che stabilisce i criteri per l'assegnazione dei Fondi per Interventi Territoriali per la valorizzazione culturale e sociale L.R. n. 6/2016 per l'anno 2017.
L'Avviso è rivolto agli Enti locali e alle associazioni riconosciute e non, comitati, cooperative sociali e cooperative iscrittesvantaggiate.
AZIONI FINANZIATEI beneficiari dei contributi non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.
Sono ammissibili a contributo esclusivamente le proposte relative ad interventi di carattere sociale o culturale con priorità per quelle che abbiano comefinalità l'aiuto alle categorie svantaggiate.
Sono ammissibili a contributo le proposte relative a:
a) interventi formativi e/o culturali ed interventi destinati a disabili e/o minori che abbiano come finalità l’aiuto di categorie svantaggiate
b) interventi che hanno avuto inizio nell’anno 2017 o 2018 e che si concludono entro il 31 dicembre 2018.
Non sono ammissibili a contributo le proposte relative a:
a) interventi che beneficiano, per le medesime attività, di contributi a valere su specifiche leggi regionali, concessi dalla Regione o dal ConsiglioRegionale a valere sulla L.R. n. 55/2013, nonché da Enti dalia stessa dipendenti
b) congressi di partiti e sindacati
c) iniziative proposte da soggetti privati, ordini e categorie professionali, aventi valenza meramente interna;
d) realizzazione di video, dvd, pubblicazioni e ogni altro mezzo pubblicitario o di diffusione di notizie, anche se di contenuto relativo a materie dicompetenza regionale.
Sono ritenute ammissibili le spese strettamente connesse all'intervento, debitamente documentate e quietanzate, in particolare:
a) le spese sostenute per l'acquisto di beni, servizi e forniture strettamente connessi alla realizzazione dell'intervento;
b) spese di assistenza esterna: per affidamenti di lavori e servizi, consulenze, compensi;
c) spese per affitto o noleggio: per sedi, mezzi, attrezzature o beni durevoli;
d) spese per la pubblicizzazione e divulgazione dell'intervento;
e) spese per IVA: solo se costituiscono un costo e non sono recuperabili;
f) altre spese: non comprese nelle lettere da a) a e), indicate come indispensabili per la realizzazione dell'intervento. Le altre spese devono esserecontributo.
Tutte le spese ammissibili devono risultare necessarie alla realizzazione dell'intervento.
CHI PUO' PARTECIPAREultime, ricadenti nelle Province della Regione Abruzzo.
ENTITA' CONTRIBUTOProvincia di Teramo: € 41.000,00.
Il contributo è concesso, a titolo de minimis, nella misura massima di € 15.000,00
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.