Ministero dello Sviluppo Economico
Il bando consiste nell’erogazione di contributi a fondo perduto in favore dei birrifici artigianali.
Il bando intende finanziare i birrifici artigianali in base al quantitativo di birra prodotta e registrata nell’anno 2020. I contributi saranno erogati a fondo perduto.
Per poter beneficiare dei contributi i birrifici devono:
Dotazione finanziaria: 10.000.000 Euro
L’agevolazione è riconosciuta in misura pari a 0,23 Euro per ciascun litro di birra del quantitativo complessivamente preso in carico e riepilogata nel registro della birra condizionata o nel registro annuale di magazzino nell’anno 2020.
Attenzione! Ciascun soggetto richiedente può presentare una sola istanza di agevolazione.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato 1 - Modulo di istanza
Allegato 2 - Informativa sul trattamento dei dati personali
Allegato 3 - Oneri informativi
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare la tua richiesta di contributo (art.7 - pag. 6 del bando). La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua azienda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info.contributobirrifici@mise.gov.it.
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.