[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Oggetto dell’Aiuto sono i progetti imprenditoriali che prevedono da parte dei Destinatari la realizzazione di un piano di investimenti, come meglio definito all’art. 6, e la realizzazione di un «Piano Occupazionale».
Tale Piano Occupazionale rappresenta le previsioni in termini di nuove assunzioni e/o di stabilizzazioni.
Sono ammissibili spese connesse al progetto presentato, rientranti nelle categorie:
- investimenti materiali e immateriali: nuove attrezzature quali mobili, arredi, impianti, macchinari per ufficio; attrezzature e beni strumentali necessari e strettamente funzionali alla manutenzione degli interventi realizzati; attrezzature, impianti e strutture funzionali all’erogazione di servizi di interesse collettivo nell’ambito delle attività di impresa; acquisto, ristrutturazione, adeguamento di beni immobili; progettazione e/o realizzazione di sistemi multimediali per l’utilizzo di tecnologie innovative; realizzazione e/o acquisto di materiali hardware, software, brevetti e licenze d’uso; opere dell’ingegno e diritti d’autore;
- consulenze: incarichi professionali per la realizzazione di investimenti e le relative consulenze tecniche necessarie alla preparazione e realizzazione del progetto di investimento (entro un massimo del 20% del valore totale del progetto d investimento);
- costi indiretti e altri oneri (costi relativi all’ottenimento della fideiussione).
Saranno ammesse a contributo spese in misura proporzionale al numero dei lavoratori assunti, se disoccupati provenienti da imprese del settore dell’aeromobile, e/o stabilizzati, se già alle dipendenze dell’impresa richiedente, in ragione di 20.000 euro per ogni lavoratore.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Destinatari del presente Avviso sono le Imprese, inclusi i Liberi Professionisti, operanti nell’indotto dell’aeromobile che:
Settori di attività ammissibili, identificati tramite i seguenti codici ATECO:
- 265110 Fabbricazione di strumenti per navigazione, idrologia, geofisica e meteorologia
- 303001 Fabbricazione di sedili per aeromobili
- 303009 Fabbricazione di aeromobili, di veicoli spaziali e dei relativi dispositivi nca
- 512100 Trasporto aereo di merci
- 522300 Attività dei servizi connessi al trasporto aereo
- 522410 Movimento merci relativo a trasporti aerei
- 773500 Noleggio di mezzi di trasporto aereo
Tutti gli altri settori, compresi i servizi aeroportuali, purché, al momento della domanda e al momento della concessione del contributo, sia attivo un rapporto contrattuale nella filiera degli scali aeroportuali di Fiumicino e Ciampino, comprovabile dal possesso dei permessi per il proprio personale rilasciati ai sensi dei rispettivi Regolamenti di scalo.
La dotazione dell’Avviso ammonta complessivamente a 3.300.000 Euro.
L’agevolazione è un contributo a fondo perduto riconosciuto a fronte di spese ammissibili effettivamente sostenute e rendicontate e commisurato al numero dei lavoratori assunti e/o stabilizzati, in ragione di 20.000 euro per ogni lavoratore assunto e/o stabilizzato.
Il contributo concedibile è pari al massimo al 100% delle spese ammissibili effettivamente sostenute. L’importo massimo concedibile è di 200.000 euro, ai sensi del Reg. (UE) 1407/2013 (De Minimis).
L’importo del Contributo richiesto non può essere, in ogni caso, inferiore a 20.000 Euro e non può essere superiore a 200.000 Euro.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.