Ministero dello Sviluppo Economico
Il Fondo è destinato a favorire la realizzazione, da parte delle imprese agricole, di investimenti in beni materiali e immateriali nuovi, strumentali allo svolgimento dell’attività.
Sono ammissibili alle agevolazioni le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di:
L’investimento relativo all’acquisizione dei beni deve:
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese agricole attive nel settore della produzione agricola primaria, della trasformazione di prodotti agricoli e della commercializzazione di prodotti agricoli, che, alla data di presentazione della domanda presentano i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 5.000.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 20.000 Euro
Quota di cofinanziamento:
La spesa ammissibile non può essere inferiore a 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato 1 Decreto ministeriale 30 luglio 2021
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando presenta una procedura a sportello. Le domande di concessione del contributo saranno quindi valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Si consiglia di verificare con cura i criteri secondo cui saranno selezionate le domande. Verificare con cura su quali punti soffermarsi maggiormente in fase di stesura della proposta (Cfr. Art. 7, pagg. 8-9 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 8, pagg. 9-10 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info.contributofia@mise.gov.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.