Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
Il decreto definisce i criteri e le modalità di ripartizione delle risorse del Fondo per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali e certificati (Cfr. Art. 1, commi 826 e
827, della Legge n. 234/2021) per il perseguimento di interventi, sul territorio nazionale, volti a:
I soggetti richiedenti possono presentare istanza di agevolazione per le seguenti attività:
Sono ammessi a presentare istanza di agevolazione i seguenti soggetti:
Le imprese di ristorazione e le imprese ricettive possono presentare istanza di agevolazione direttamente o conferire mandato ad associazioni di cuochi e ristoratori costituite nei modi di legge.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Il Fondo per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali e certificati è ripartito su base regionale. L’ammontare individuato per ciascun territorio regionale sarà ripartito in parti uguali tra i soggetti di ciascun territorio che hanno presentato domanda e che sono stati ritenuti ammissibili e in possesso dei requisiti previsti.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Alla data di presentazione della domanda, l’utilizzo di prodotti alimentari tipici, ad indicazione geografica e biologici deve essere adeguatamente pubblicizzato nell’ambito della offerta commerciale di ciascun esercizio pubblico o commerciale di somministrazione, in modo da favorire la conoscenza dei consumatori dei prodotti alimentari tipici di ciascuna regione italiana.
La ripartizione del Fondo avverrà su base regionale attraverso l’assegnazione a ciascun territorio di una percentuale delle risorse in base ai seguenti criteri:
Nell’assegnazione delle risorse ai territori verrà attribuita pari rilevanza ai due criteri.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.