Regione Piemonte - POR FESR 2014 - 2020
Il Fondo ha come obiettivo quello di sostenere programmi organici di investimento delle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) finalizzati ad introdurre innovazioni nel processo produttivo per trasformarlo radicalmente al fine di adeguarlo alla produzione di nuovi prodotti, diversificare la produzione o per rendere il processo comunque più efficiente dal punto di vista energetico, ambientale, dell’uso di acqua e materie prime, produttivo e della sicurezza.
L’investimento deve riguardare l’acquisizione di attivi materiali e/o immateriali finalizzata alla diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi o la trasformazione radicale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente.
Il progetto di investimento è di durata massima pari a 12 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione.
Possono accedere al Fondo e richiedere l’agevolazione le Micro, Piccole e Medie imprese non identificabili come “imprese in difficoltà”, incluse:
La sede o l’unità locale interessata dall’intervento deve essere sita e operativa in Piemonte e provvista di carattere attivo e produttivo
I Comuni piemontesi compresi sono i seguenti:
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 40.000.000 Euro
La percentuale di finanziamento agevolato erogato è pari al 60% delle spese ammissibili, con un limite massimo di 850.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Sono previste Premialità e Maggiorazioni dell’entità dell’agevolazione qualora si verifichi una delle seguenti condizioni aggiuntive rispetto alle finalità generali del bando:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.