Regione Lombardia
Il bando è finalizzato a promuovere il pluralismo, la libertà, l'indipendenza e la completezza di informazione in tutto il territorio regionale e, in particolare, ha l’obiettivo di sostenere le emittenti radiotelevisive locali e le testate giornalistiche online locali, riconoscendone l’importante funzione esercitata sul territorio di promozione della conoscenza dell’attività istituzionale del Consiglio e della Giunta regionali e degli enti locali lombardi.
Saranno cocessi contributi a fondo perduto al fine di sostenere le emittenti radiotelevisive locali e le testate giornalistiche online locali, in base alla qualità e alle caratteristiche dell’attività svolta e in funzione dell’apporto positivo che forniscono alla popolazione del territorio lombardo.
Possono presentare domanda di contributo i seguenti soggetti:
La dotazione finanziaria complessiva del bando ammonta a 660.764,63 Euro, ripartita su due linee di intervento:
Il contributo concesso sarà graduato su tre fasce, sulla base del posizionamento conseguito in graduatoria (Cfr. sez. C3.c, pag. 11 del bando):
I soggetti giuridici proprietari di più di una testata giornalistica online potranno accedere ad un contributo complessivo massimo di 29.700 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La valutazione delle domande avverrà sulla base dei criteri di valutazione riportati nel bando, riferiti all’attività svolta dal 1° gennaio 2022 al 31 ottobre 2022 (Cfr. sez. C3.b, pagg. 8-10 del bando).
Si informa che il contributo regionale verrà erogato in un’unica soluzione entro il 28 febbraio 2023.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo di posta elettronica: bandi_emittenti_radiotelevisive@regione.lombardia.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.