Ministero dell’Interno
La Call for action intende promuovere, nell’ambito del PN ISF 2021-2027, interventi finalizzati alla promozione dell’interoperabilità tra i sistemi informativi a livello nazionale, che favoriscano il miglioramento della capacità di indagine nelle attività di prevenzione e lotta alla criminalità, a beneficio delle Amministrazioni pubbliche centrali istituzionalmente competenti.
In particolare, la call punta a raggiungere gli obiettivi previsti dall’OS3, il quale sostiene, tra gli altri, lo sviluppo, l’aggiornamento e la manutenzione evolutiva di sistemi IT in un’ottica di cooperazione tra le FFPP per una migliore condivisione di informazioni e di capacità di indagine nell’ambito della prevenzione alla criminalità.
L’obiettivo della call è promuovere l’interoperabilità e lo sviluppo, la manutenzione e l’evoluzione dei Sistemi IT nazionali (es.Banca dati nazionale antimafia, Database su criminalità informatica, Sistemi per la protezione di infrastrutture sensibili, Sistemi per formazione su radicalizzazione, Sistemi di raccolta dati su lotta al finanziamento del terrorismo, Sistemi di analisi su droga, etc.) e sostenere il miglioramento delle capacità di indagine mediante i seguenti interventi:
Le attività di progetto non devono essere iniziate prima del 1° gennaio 2021 e le Amministrazioni proponenti dovrebbero prevedere una conclusione degli interventi entro la data del 30 giugno 2027.
Possono richiedere il contributo le amministrazioni pubbliche centrali istituzionalmente competenti.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 7.000.000 Euro.
l piano finanziario di ciascuna proposta progettuale prevedrà un cofinanziamento europeo pari al 50% del costo complessivo di progetto e un cofinanziamento nazionale corrispondente al restante 50%.
L’importo massimo assegnabile a ciascun intervento ammonta a 2.500.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 11, pag. 7 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? È possibile inviare richieste di chiarimento per posta elettronica all’indirizzo e-mail dipps.fondieuropei.segr@interno.it entro 5 giorni dal termine di presentazione.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.