Camera di Commercio di Varese
La Camera di Commercio intende favorire, con contributi a fondo perduto, lo sviluppo delle competenze e l’apprendimento continuo del capitale umano delle micro, piccole e medie imprese varesine, con particolare attenzione a quelle femminili, al fine di rafforzare la loro capacità di risposta alle mutate condizioni di contesto e le potenzialità di ripresa in tempi rapidi.
In particolare, il bando sostiene la partecipazione di imprenditori, manager e dipendenti dell’Impresa a interventi formativi volti a sviluppare tre principali ambiti di competenze: gestionali, professionali e digitali.
Sono considerati interventi ammissibili i corsi di formazione che riguardano i seguenti ambiti di competenza:
I corsi di formazione devono essere realizzati nel periodo dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023 e avere una durata minima di 4 ore. Possono svolgersi sia in modalità e-learning che in presenza.
I corsi di formazione possono essere fruiti presso i seguenti Soggetti attuatori della formazione:
I destinatari della formazione possono essere:
Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese con sede e/o unità locale nel territorio varesino ed essere regolarmente iscritte dal Registro delle imprese.
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Contributo massimo per impresa: 2.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50% delle spese ammissibili
L’investimento in formazione deve essere almeno pari a 300 Euro.
Alle micro, piccole e medie imprese femminili è riconosciuto un contributo di maggior intensità pari al 60%, fino ad un importo massimo di 2.500 Euro per Impresa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La Camera di Commercio si riserva il diritto di chiudere i termini di presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse, oppure di incrementare lo stanziamento iniziale o di rifinanziare il bando. Si consiglia pertanto di visitare con costanza la pagina web del bando per eventuali aggiornamenti.
Attenzione! Le imprese possono presentare anche più di una domanda di contributo, tenendo conto dei massimali di contributo per Impresa previsti dal bando.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 4, pag. 3 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai recapiti di seguito indicati, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.