GAL Verdemare Liguria – Regione Liguria
Il bando intende promuovere la formazione e l’acquisizione di competenze specifiche per addetti operanti nei settori turismo, forestale, agricoltura e trasformazione di prodotti agricoli.
Gli interventi formativi e l’acquisizione di competenze devono riferirsi a una o più delle seguenti tematiche:
Tipologie delle azioni formative ammissibili:
L’azione formativa:
Le singole lezioni devono svolgersi in giorni feriali, escluso il sabato (ammesso per le sole visite guidate), e possono avere una durata giornaliera compresa tra le 3 e 8 ore. Nel caso di lezioni di durata superiore alle 4 ore deve essere adottato l’orario spezzato con un intervallo minimo di 30 minuti. Le lezioni devono essere tenute nella fascia oraria compresa tra le ore 9:00 e ore 20:00. In caso di attivazione/utilizzo di strumenti e/o tecnologie (es. video registrazione delle lezioni, collegamento in streaming) idonei a garantire il monitoraggio e il controllo delle attività, tale fascia oraria può essere estesa fino alle ore 22:00.
A conclusione delle attività previste, per i partecipanti che hanno frequentato almeno il 75% delle ore di lezione, deve essere effettuata obbligatoriamente una verifica finale attraverso il superamento di una prova con il rilascio, a seconda della tipologia di corso, di un attestato di profitto o di idoneità.
L’attività formativa deve essere realizzata nel territorio provinciale di Genova.
Ciascuna iniziativa deve assicurare la partecipazione di minimo 8 destinatari.
I destinatari finali possono essere:
Possono partecipare al bando i Prestatori di servizio di conoscenze e informazioni, che hanno ottenuto il riconoscimento ai sensi della DGR 721 del 29/07/2016, e che risultano inseriti nella apposita sezione dell’elenco regionale, pubblicato sul portale regionale.
Dotazione finanziaria complessiva: 45.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 25.000 Euro
Non sono ammissibili le domande che determinano un contributo di importo inferiore a 3.000 Euro.
La quota di cofinanziamento è pari a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I prestatori devono disporre di uno staff tecnico qualificato e regolarmente formato. Per ciascun corso devono essere individuate specifiche figure tecniche (Cfr. Art. 7.7, pag. 7 del bando).
Assicurati di reperire tutte le informazioni relativa ai costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 8, pagg. 7 e ss. del bando).
Consulta scrupolosamente i criteri di selezione previsti dal bando (Cfr. Art. 10, pagg. 9 e ss.). Presta attenzione ai paragrafi per cui è previsto il punteggio più alto, saranno quelli a fare la differenza!
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.