Regione Emilia - Romagna
Il bando intende garantire la continuità di un’offerta formativa modulare e flessibile rivolta alle persone, indipendentemente dalla condizione occupazionale, per l’aggiornamento, la qualificazione e specializzazione delle proprie competenze tecniche e professionali rendendole adeguate e rispondenti a sostenere la duplice transizione ecologica e digitale che sta modificando i processi di lavoro e i modelli organizzativi delle imprese di produzione di beni e servizi.
Le operazioni candidate devono avere a riferimento una delle seguenti 9 azioni definite con riferimento a una delle filiere/sistemi di produzione di beni e servizi:
Inoltre:
Destinatari
I progetti dovranno indicare come destinatari delle azioni quelle persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e delle filiere del terziario.
Attenzione! Non possono essere destinatari delle opportunità formative i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.
Possono partecipare:
Le Operazioni potranno essere candidate in partenariato con altri organismi e in tal caso dovrà essere allegato un Accordo di partenariato riportante i ruoli dei diversi soggetti coinvolti debitamente sottoscritto dalle parti.
Dotazione finanziaria complessiva: 8.000.000 Euro
Il costo complessivo e il corrispondente contributo pubblico è pari a 20.000 Euro per ciascun territorio provinciale, per un massimo di 180.000 Euro se l’operazione è candidata avendo a riferimento 9 territori provinciali.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta l'ente finanziatore al seguente indirizzo mail: AttuazioneIFL@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.