Scadenza: 23 ottobre 2024
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 10.000.000

Finalità

Il finanziamento concesso da For.Te. è finalizzato alla realizzazione di Piani Individuali, Aziendali, Settoriali, Territoriali, Pluriaziendali, che coinvolgano una pluralità di aziende anche di diverse categorie merceologiche, in coerenza con quanto previsto dalla Circolare n. 1 del 10 Aprile 2018 emanata dall’ANPAL “Linee Guida sulla gestione delle risorse finanziarie attribuite ai Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua” e dal relativo Regolamento Generale di organizzazione, gestione, rendicontazione e controllo del Fondo For.Te., approvato dall’Agenzia con Decreto n. 0000364 del 7/8/2019. I Piani formativi sono finalizzati al consolidamento, all’aggiornamento ed allo sviluppo delle competenze dei lavoratori occupati nelle imprese aderenti a For.Te., per rispondere alle esigenze di occupabilità ed adattabilità, nonché alla crescita della capacità competitiva delle imprese. Il bando è costituito da due assi di interventi:

  • Il primo destinato al Comparto Altri Settori Economici (di seguito anche “ASE”), ovvero rivolto a quelle aziende che non rientrano nei settori Commercio, Turismo, Servizi e Logistica, Spedizioni, Trasporti, sulla base della classificazione ATECO, il cui elenco è pubblicato sul sito istituzionale del Fondo, nella pagina dedicata all’Avviso 5/24 della sezione “Avvisi Attivi”;
  • Il secondo, finalizzato alle aziende che operano nel settore dei servizi sanitari e socio sanitari – assistenziali e di welfare, dagli studi medici e veterinari, alle case di cura, cliniche anche veterinarie, laboratori di analisi, ospedali, strutture residenziali di assistenza a persone anziane, disabili, comunità, servizi di segretariato sociale, ecc., sulla base della classificazione ATECO, il cui elenco è pubblicato sul sito istituzionale del Fondo, nella pagina dedicata all’Avviso 5/24 della sezione “Avvisi Attivi”.
Condividi