Forum delle parti interessate per la governance internazionale degli oceani

Scadenza: 1 ottobre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

La presente gara d'appalto, sotto forma di procedura aperta, è bandita al fine di concludere un contratto di servizi per selezionare un fornitore di servizi in grado di istituire e gestire un "segretariato" che stabilisca un dialogo regolare tra i gruppi di soggetti interessati nel settore della governance internazionale degli oceani.

L'obiettivo dei servizi consiste nel riunire rappresentanti, professionisti ed esperti di attori rilevanti e gruppi di soggetti interessati.

Sarà inoltre sostenuto il monitoraggio dell'agenda concernente la governance internazionale degli oceani e verrà instaurato un dialogo regolare sugli sforzi dell'UE per migliorare la governance internazionale degli oceani.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

L'Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) desidera stipulare un contratto di servizio per istituire una Forum delle parti interessate sulla Governance internazionale degli oceani (International Ocean Governance - IOG) dedicato agli oceani e ai mari in tutto il mondo, il cd. "Forum IOG".

Il forum IOG riunirà rappresentanti, professionisti ed esperti di gruppi di attori e stakeholder di rilievo tra cui autorità pubbliche, organizzazioni internazionali competenti, settore privato, mondo accademico e società civile a tutti i livelli pertinenti in corrispondenza alla dimensione internazionale dell'Agenda IOG (cioè globale, regionale, nazionale).

Lo scopo del Forum IOG sarà quello di supportare il follow-up dell'agenda IOG e stabilire un regolare dialogo sugli sforzi dell'UE per migliorare la governance internazionale degli oceani. Dovrà sostenere lo sviluppo di ulteriori azioni e risultati che si basano sugli attuali 3 pilastri e 14 azioni
dell'Agenda.

Per raggiungere questi obiettivi, il forum IOG farà:

1. farà il punto sulla governance internazionale degli oceani,

2. identificherà le sfide persistenti ed emergenti per la governance degli oceani e

3. fornirà una tabella di marcia per ulteriori risultati nell'ambito dell'Agenda IOG basata sulla valutazione dello status quo e al bisogno individuato di ulteriori azioni.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Valore, IVA esclusa: 1 500 000 EUR

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gazzetta S 166-377790 del 30.08.2018
Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.