[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]
L'Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) desidera stipulare un contratto di servizio per istituire una Forum delle parti interessate sulla Governance internazionale degli oceani (International Ocean Governance - IOG) dedicato agli oceani e ai mari in tutto il mondo, il cd. "Forum IOG".
Il forum IOG riunirà rappresentanti, professionisti ed esperti di gruppi di attori e stakeholder di rilievo tra cui autorità pubbliche, organizzazioni internazionali competenti, settore privato, mondo accademico e società civile a tutti i livelli pertinenti in corrispondenza alla dimensione internazionale dell'Agenda IOG (cioè globale, regionale, nazionale).
Lo scopo del Forum IOG sarà quello di supportare il follow-up dell'agenda IOG e stabilire un regolare dialogo sugli sforzi dell'UE per migliorare la governance internazionale degli oceani. Dovrà sostenere lo sviluppo di ulteriori azioni e risultati che si basano sugli attuali 3 pilastri e 14 azioni
dell'Agenda.
Per raggiungere questi obiettivi, il forum IOG farà:
1. farà il punto sulla governance internazionale degli oceani,
2. identificherà le sfide persistenti ed emergenti per la governance degli oceani e
3. fornirà una tabella di marcia per ulteriori risultati nell'ambito dell'Agenda IOG basata sulla valutazione dello status quo e al bisogno individuato di ulteriori azioni.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.