Friuli-Venezia Giulia – Aiuto per maggiori oneri sostenuti per l’aumento dei costi di produzione del latte

Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 4.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione intende fornire aiuti alle imprese agricole operanti nella produzione di latte bovino e bufalino per compensare i maggiori oneri sostenuti per l’aumento dei costi di produzione del latte conseguente alla contingente situazione internazionale.

Interventi ammissibili

Sarà concesso un aiuto alle aziende agricole che hanno subito una maggorazione dei costi di produzione in virtù della crisi energetica e politica attuale. Nello specifico, l'aiuto è commisurato al numero capi di bestiame impiegati nella produzione del latte.

Si informa che l'aiuto è concedibile solo alle seguenti condizioni: le aziende, alla data del 31/10/2022, devono avere un massimo di 150 capi da latte in produzione, intesi quali bufale e vacche da latte o a duplice attitudine, con età superiore ai 24 mesi in allevamenti situati nel territorio regionale.

Chi può partecipare

Possono richiedere l'aiuto le aziende agricole operanti nella produzione di latte bovino e bufalino, iscritte nella Banca Dati Nazionale dell'Anagrafe Bovina, che rispettino i requisiti indicati nel bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro

Gli aiuti sono concessi nelle seguenti misure:

  • alle imprese con un numero di capi uguale o inferiore a 30: 240 Euro a capo;
  • alle imprese con un numero di capi superiore a 30 e inferiore o uguale a 60: 240 Euro a capo per 30 capi e 120 Euro a capo per i restanti capi;
  • alle imprese con un numero di capi superiore a 60 e inferiore o uguale a 150: 240 Euro a capo per 30 capi e 120 Euro a capo per ulteriori 30 capi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande saranno finanziate a sportello sulla base delle risorse disponibili. Gli aiuti sono concessi e contestualmente liquidati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, pertanto, non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta le Strutture territoriali ai seguenti recapiti:

Tolmezzo:

Pordenone:

Udine:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.