Regione Friuli - Venezia Giulia
La Regione con il bando intende concedere contributi per il sostegno di iniziative progettuali riguardanti manifestazioni di divulgazione della cultura scientifica, al fine di promuovere una cultura di frontiera e di sostenere le iniziative e le attività di centri di divulgazione della cultura scientifica e la realizzazione di iniziative di divulgazione della cultura scientifica, anche per mezzo di pubblicazioni e prodotti multimediali, per l’annualità 2025.
Sono ammissibili a contributo i progetti consistenti nella promozione, organizzazione e realizzazione di manifestazioni di divulgazione della cultura scientifica. I progetti possono svolgersi eventualmente anche in presenza di eventi in settori diversi dalla divulgazione della cultura scientifica, che tuttavia devono essere accessori e non prevalenti. La prevalenza è misurata in base al numero e rilevanza delle attività di divulgazione sul totale degli eventi previsti nel progetto.
Sono ammissibili le spese considerate ammissibili e sostenute fra il 1° gennaio 2025 e il 31 marzo 2026.
Possono beneficiare dei contributi i seguenti soggetti:
I richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
I soggetti possono partecipare all’avviso singolarmente o nell’ambito di un rapporto di partenariato. Nel caso di presentazione di progetti nell’ambito di un rapporto di partenariato, il soggetto capofila è l’unico beneficiario e referente nei confronti dell’Amministrazione regionale.
Per l’annualità 2025 il contributo concedibile va da un minimo di 15.000 Euro ad un massimo di 30.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. artt. 8-9, pag. 5 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Tabella 1, pagg. 13-15 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.