Scadenza: 14 gennaio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli - Venezia Giulia

Finanziamento Massimo
€30.000
Finanziamento Minimo
€15.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione con il bando intende concedere contributi per il sostegno di iniziative progettuali riguardanti manifestazioni di divulgazione della cultura umanistica, al fine di promuovere una cultura di frontiera e di sostenere le iniziative e le attività di centri di divulgazione della cultura umanistica e artistica e l’organizzazione di iniziative di studio e divulgazione della cultura nella stessa disciplina, anche per mezzo di pubblicazioni e prodotti multimediali, per l’annualità 2025.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei contributi i seguenti soggetti:

  • gli enti locali del Friuli-Venezia Giulia in proprio e come capofila di convenzioni per la gestione associata di funzioni e dei servizi;
  • gli enti pubblici del Friuli-Venezia Giulia, compresi i consorzi a totale partecipazione pubblica del Friuli-Venezia Giulia;
  • le articolazioni territoriali di enti pubblici nazionali presenti nel Friuli-Venezia Giulia;
  • gli enti privati, diversi dalle persone fisiche, devono essere senza finalità di lucro o con l’obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento di attività previste nell’oggetto sociale nonché devono svolgere attività culturali o artistiche;
  • le società cooperative che svolgono attività prevalentemente o esclusivamente culturali o artistiche.

I richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere regolarmente costituiti con atto pubblico o scrittura privata registrata
  • avere sede legale od operativa in Friuli-Venezia Giulia al momento dell’erogazione del contributo.

I soggetti possono partecipare all’avviso singolarmente o nell’ambito di un rapporto di partenariato. Nel caso di presentazione di progetti nell’ambito di un rapporto di partenariato, il soggetto capofila è l’unico beneficiario e referente nei confronti dell’Amministrazione regionale.

Entità del contributo

Per l’annualità 2025 il contributo concedibile va da un minimo di 15.000 Euro ad un massimo di 30.000 Euro.

Sono ammissibili le spese considerate ammissibili e sostenute fra il 1° gennaio 2025 e il 31 marzo 2026.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. artt. 8-9, pag. 5 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Tabella 1, pagg. 13-15 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.