Scadenza: 14 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia - ARDiS

Finanziamento Massimo
€225
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando viene emanato al fine di fronteggiare eventuali situazioni di disagio e/o malessere psico-fisico degli studenti, attraverso sostegni economici per attività di supporto e consulenza psicologica specifica, denominata “Bonus Psicologo Studenti FVG”.

Chi può partecipare

Sono beneficiari del contributo i nuclei familiari che comprendono al loro interno studenti residenti in Friuli-Venezia Giulia:

  • iscritti alla scuola secondaria di primo o di secondo grado appartenenti al sistema pubblico e privato di istruzione;
  • iscritti ai corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP);
  • iscritti ad una Istituzione scolastica titolare dell’esame finale per il conseguimento del titolo conclusivo di primo ciclo inseriti nei percorsi personalizzati finalizzati all’acquisizione di competenze necessarie per l’inserimento nel sistema ordinario di Istruzione e Formazione Professionale IeFP.

Entità del contributo

Sulla base della convenzione sottoscritta fra la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, l’ARDiS e l’Ordine degli Psicologi FVG il costo della singola seduta individuale di consulenza psicologica con lo psicologo professionista accreditato ARDiS è fissato in 50 Euro lordi omnicomprensivi, di cui una parte a carico della Regione e una parte a carico del nucleo familiare.

Il “Bonus Psicologo Studenti FVG”:

  • si applica a 5 sedute di consulenza psicologica per ogni studente ammesso, che devono essere interamente utilizzate;
  • riconosce il 90% del costo, pari a euro 45 Euro a seduta, per un importo complessivo di 225 Euro, a carico della Regione;
  • prevede che i restanti 5 Euro per seduta, per un importo complessivo di 25 Euro, siano a carico della famiglia

Il contributo viene concesso per anno solare e per un massimo di due volte all’interno dello stesso ciclo d’istruzione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La domanda deve essere presentata

  • in caso di studente minorenne, dal genitore o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale, anagraficamente residente con lo studente;
  • in caso di studente maggiorenne, obbligatoriamente dallo studente medesimo.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.