Regione Friuli-Venezia Giulia
Il bando mira a generare circoli virtuosi per la competitività, l’innovazione e lo sviluppo di competenze di elevata qualità nel sistema produttivo, supportando la transizione delle imprese del territorio regionale verso una economia innovativa e intelligente, attraverso l’attivazione di percorsi formativi rivolti al personale delle imprese.
Il catalogo formativo proposto deve riguardare tutti i 5 ambiti della Strategia S4 individuati dalla DGR 1841/2022 di seguito elencati:
La Regione intende individuare il soggetto attuatore unico per la realizzazione dell’azione a4.1 “Sostegno alle competenze per la transizione industriale” attraverso la proposta di un catalogo della formazione continua, riguardante le aree di specializzazione intelligente (S4) di cui all’allegato alla DGR n. 1841 del 2 dicembre 2022 “Strategia regionale per la specializzazione intelligente del Friuli Venezia Giulia” d’ora in avanti denominato “Catalogo formativo S4”. Il Catalogo formativo S4 è costituito da prototipi formativi ed è rivolto alle imprese con unità produttiva sul territorio regionale. Potrà essere attivato attraverso edizioni (cloni) su specifica commessa dell’impresa. Ai fini della selezione del soggetto attuatore, la proposta di catalogo formativo S4 può essere presentata solamente da una Associazione temporanea di enti di formazione accreditati o accreditandi, ai sensi del DPReg. 040/Pres del 28 febbraio 2023 costituiti o costituendi in ATI.
L’impresa che beneficia della formazione è beneficiaria finale dell’aiuto di Stato di cui all’articolo 10, comma 1.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.890.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: lavoro@certregione.fvg.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.