Scadenza: 30 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli – Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 80.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Friuli – Venezia Giulia con il bando intende concedere un contributo straordinario a favore dei Comuni, per la realizzazione di spazi destinati a persone con disabilità dove praticare un’agricoltura non professionale, al fine di promuovere e sostenere l’istituzione di orti collettivi sociali. Gli orti sociali sono finalizzati a sostenere l’integrazione sociale e un generale miglioramento del benessere psicofisico delle persone con disabilità attraverso attività atte a favorire l’effettiva inclusione e partecipazione alla società, offrendo un’esperienza motivante, dalla quale apprendere e condividere abilità specifiche attraverso il contatto diretto con la natura.

Chi può partecipare

Beneficiari dei contributi sono i Comuni della Regione interessati alla realizzazione di spazi da dedicare all’agricoltura non professionale delle persone con disabilità.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 240.000 Euro, suddivisa in ragione di 80.000 Euro per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026.

I contributi sono concessi in un’unica soluzione in relazione al finanziamento richiesto e fino a un massimo di 5.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Legge regionale 7 agosto 2024, n. 7 - articolo 8 commi 57, 58, 59

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.