Regione Friuli - Venezia Giulia - Camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura
La Regione con il bando concede contributi a rimborso delle spese sostenute dalle imprese non responsabili della contaminazione e proprietarie di siti in bonifica per le attività di validazione di ARPA.
Sono finanziabili le attività di validazione svolte dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (ARPA) nel corso delle procedure di bonifica disciplinate ai sensi del titolo V della parte IV del decreto legislativo 152/2006.
Sono beneficiari dei contributi le imprese non responsabili della contaminazione e proprietarie di siti in bonifica oggetto della domanda di contributo:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.260.000 Euro.
Il contributo è concesso e contestualmente liquidato nel limite del 50% della spesa riconosciuta ammissibile e comunque per un importo non superiore a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 3 del bando).
I contributi sono concessi e contestualmente erogati dalla CCIAA tramite procedimento a sportello. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all’Ente per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Camera di Commercio I.A.A. di Pordenone – Udine
Camera di Commercio I.A.A. Venezia Giulia
Trieste e Gorizia: 0481 384264 – 290 - contributiregionali@zonafrancagorizia.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.