Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende valorizzare e promuovere il territorio friulano, concedendo finanziamenti a fondo perduto a favore delle società di gestione degli Alberghi Diffusi.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le spese sostenute per:

  • personale dipendente e prestatori di servizi di gestione della reception e pulizia degli alloggi;
  • spese per la tenuta della contabilità della società di gestione;
  • organizzazione e/o partecipazione a iniziative di promozione di tipo culturale, popolare ed enogastronomiche rivolte alla valorizzazione dei prodotti tipici della zona, degli antichi mestieri, dell’artigianato locale e delle tradizioni del luogo;
  • organizzazione e gestione di iniziative di marketing turistico, iniziative promozionali e pubblicitarie comprese le spese per la gestione del sito internet e per consulenze esterne;
  • attività di certificazione della spesa ai fini della rendicontazione.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le società di gestione in possesso di:

  • formale costituzione, ossia il possesso della SCIA per l’esercizio dell’attività di Albergo diffuso;
  • effettiva operatività.

Per maggiori informazioni relativi ai requisiti di ammissibilità, consultare art. 3 del regolamento.

Entità del contributo

I contributi sono concessi a titolo de minimis e in proporzione al punteggio ottenuto (Cfr art.6, pag. 5 del regolamento).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Regolamento

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. Avere bene a bene i criteri di valutazione ti aiuterà a comprendere quali aspetti sono tenuti maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. art. 6, pag. 5 del regolamento).

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr art. 7, pag. 7 del regolamento).

Hai bisogno di maggiori chiarimenti? Puoi contattare la Regione ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.