Friuli- Venezia Giulia - Contributi per analisi di fattibilità e consulenza economico–finanziaria

Scadenza: 30 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli -Venezia Giulia

Co-finanziamento
30%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L'Amministrazione regionale, al fine di favorire l'ammodernamento delle imprese artigiane e la commercializzazione dei prodotti e dei servizi artigiani, concede incentivi in conto capitale per analisi di fattibilità e consulenza economico-finanziaria finalizzate alla realizzazione di nuove iniziative economiche.

Interventi ammissibili

Sono finanziabili le iniziative concernenti analisi di fattibilità e consulenza economico-finanziaria finalizzate alla ricerca di nuovi mercati o di una nuova organizzazione di vendita o di nuovi sistemi di distribuzione dei prodotti e dei servizi.

Sono ammissibili le spese, sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2023, per consulenze esterne concernenti:

  • analisi di fattibilità organizzativa, economica e finanziaria per la realizzazione di una nuova iniziativa economica;
  • analisi e ricerche di mercato sui prodotti e servizi dell’impresa e strategie di marketing.

Le iniziative sono avviate successivamente al 1° gennaio dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda di contributo e si concludono entro la data di presentazione della stessa.

Chi può partecipare

Possono beneficiare degli incentivi le microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane. Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità consultare l’art. 2, pag. 9 e ss. del DPReg. 33/2012.

Entità del contributo

Sono ammesse a contributo le iniziative la cui spesa complessiva ammissibile rientra nei seguenti limiti:

  • importo minimo pari a 3.000 Euro;
  • importo massimo pari a 10.000 Euro

L’intensità dell’aiuto è pari al 30% delle spese ammissibili ed è elevata al 40% qualora sussista una delle seguenti condizioni:

  • imprese artigiane appartenenti all’imprenditoria giovanile
  • imprese artigiane appartenenti all’imprenditoria femminile
  • imprese artigiane localizzate nelle aree di svantaggio socio economico

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

DPReg 33/2012

Legge regionale 12/2002

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. artt. 30-31, pag. 41 e ss. del DPReg. 33/2012).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.