Regione Friuli-Venezia Giulia
La Regione intende erogare dei contributi straordinari al fine di sostenere le filiere corte e la vendita dei prodotti a chilometro zero.
Il contributo è finalizzato a sostenere i costi legati all’organizzazione dell’attività di vendita diretta di prodotti agricoli e agroalimentari in forma stabile e in spazi chiusi con cadenza almeno bisettimanale e con il coinvolgimento di almeno otto imprese agricole.
Sono ammissibili i costi sostenuti, a partire dal 1 gennaio 2023, per l'affitto di locali, relative utenze e per la promozione dell'attività di vendita diretta.
Possono richiedere il contributo i soggetti senza scopo di lucro e con sede all’interno del territorio regionale.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
I contributi sono concessi nella misura dell'80% delle spese ritenute ammissibili, nel limite di 50.000 Euro per ciascuna sede di svolgimento dell'attività.
I contributi, su richiesta del beneficiario, possono essere erogati in via anticipata nella misura del 30% senza la presentazione di garanzie (Cfr. art.3 comma 101 della Legge di stabilità 2023).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I contributi verranno concessi secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande (Cfr. art. 3 comma 100 della Legge di stabilità 2023), pertanto, non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la tua domanda!
Presta attenzione alla documentazione da inoltrare con la domanda e assicurati che sia completa e compilata nel modo corretto (Cfr. art.3 comma 99 della Legge di stabilità 2023).
Hai bisogno di maggiori chiarimenti? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.