Regione Friuli-Venezia Giulia
Il bando disciplina i criteri per la concessione a favore dei concessionari del demanio marittimo di competenza della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia di un contributo straordinario a copertura delle spese di investimento, comprendenti opere e interventi di facile e di difficile rimozione, sostenute e conseguenti agli eventi calamitosi del 2 e 3 novembre 2023 e necessarie al ripristino della situazione originaria.
I contributi non hanno alcuna finalità risarcitoria e pertanto il ripristino dei beni costituisce condizione per l’erogazione dei contributi stessi.
Condizione necessaria per l’accesso ai contributi è la sussistenza del nesso di causalità diretto tra i danni subiti e gli eventi meteorologici avversi.
Possono beneficiare del contributo i titolari, al momento della presentazione della domanda, di una o più concessioni demaniali marittime gestite dalla Regione o da altro ente delegato.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4.500.000 Euro.
Il contributo è concesso a fondo perduto nei limiti delle risorse disponibili sino a un massimo dell’80% dei costi ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 3 pag.2 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 8, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.