Regione Friuli-Venezia Giulia - ARDiS
La Regione Friuli-Venezia Giulia con il bando Dote Scuola eroga un contributo forfettario per l’abbattimento dei costi sostenuti per la frequenza scolastica ai nuclei familiari, residenti in regione, che comprendono al loro interno studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado statali e paritarie.
Sono destinatari dei contributi i nuclei familiari che comprendono al loro interno studenti residenti in Friuli-Venezia Giulia che siano iscritti e frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024. Il requisito dell’iscrizione e frequenza deve essere posseduto alla data del 31 gennaio 2024.
Il nucleo familiare deve essere in possesso di un ISEE in corso di validità per l’anno 2024 non superiore a 35.000 Euro.
L’importo dei contributi è stato determinato nelle Linee guida triennali per il diritto allo studio, come segue:
Dote Scuola è cumulabile con analoghi contributi statali e comunali.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La domanda deve essere presentata dal genitore o dalla persona che ne esercita la responsabilità genitoriale, anagraficamente residente con lo studente. In caso di studente maggiorenne la domanda può essere presentata anche dallo stesso studente invece che dal genitore, purché titolare di un proprio conto corrente bancario/postale sul quale poter accreditare l’importo del contributo.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.