Regione Friuli – Venezia Giulia
La Regione Friuli-Venezia Giulia con il bando intende assegnare contributi, a sportello, alle imprese con unità locale attiva localizzate nell’ambito territoriale del distretto di commercio “The Great Distetto” che effettuino investimenti di sviluppo tecnologico, di acquisto e attivazione di impianti e sistemi tecnologici necessari alla digitalizzazione dei processi produttivi, di personalizzazione dei prodotti forniti e dei servizi erogati, dello sviluppo della digitalizzazione e implementazione dei sistemi di Information Tecnology (IT), nonché sviluppo sostenibile.
Il bando concede contributi a favore delle imprese commerciali, turistiche e di servizio la cui unità operativa è sita nei Comuni di Pordenone, Porcia, Fontanafredda, Roveredo in Piano, Aviano, San Quirino, Cordenons, Zoppola del Distretto del commercio “the Great Distretto”.
Sono ammissibili solo le spese di investimento in conto capitale relative alle seguenti tipologie di interventi:
Per ulteriori informazioni consultare l’articolo 4 del bando.
Gli interventi ammessi dovranno concludersi entro 12 mesi dal provvedimento di concessione del contributo e comunque entro e non oltre il 15.12.2025.
Possono presentare domanda e beneficiare del contributo le PMI (micro, piccolo e medie imprese) commerciali, turistiche, cooperative e di servizio e dell’artigianato anche artistico e dell’abbigliamento e cooperative su misura che:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro.
L’entità massima del contributo concedibile è pari a 5.000 Euro, e l’entità minima è pari a 2.000 Euro.
La misura massima dell'incentivo è pari al 50% della spesa ammissibile. La spesa complessiva ammissibile per la realizzazione delle iniziative è compresa tra un minimo di 4.000 Euro e un massimo di 10.000 Euro.
La dotazione finanziaria, definita per la concessione del finanziamento, è distribuita, e poi riparametrata, tra i Comuni aderenti al Distretto come riportato nella Tabella pagina 7 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato C - Elenco codici ATECO PMI ammesse
Allegato D – Elenco codici ATECO PMI non ammesse
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La domanda di contributo può essere presentata a partire dalle ore 16 del 27 giugno 2024 e fino al 15 settembre 2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 4, pag. 4 e ss. del bando).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Controlla spesso la pagina web dell’Ente per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 9, pagg. 10-11 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandoimpresedistretto@comune.pordenone.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.