Friuli-Venezia Giulia – Finanziamenti per maggiori oneri dovuti all’aumento dei costi per materie prime per opere pubbliche finanziate con fondi regionali

Scadenza: 31 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando disciplina criteri e modalità di concessione dei finanziamenti finalizzati alla copertura delle spese relative ai maggiori oneri intervenuti per l’aumento dei costi per l’approvvigionamento delle materie prime per gli interventi di opere pubbliche finanziati, in tutto o in parte, con fondi regionali.

Interventi ammissibili

Il finanziamento può essere richiesto per la copertura dei maggiori oneri al verificarsi, alla data di presentazione della domanda, di una delle seguenti situazioni:

  • Situazione A – per le lavorazioni eseguite e contabilizzate tra il 1/1/2022 e la data dell’istanza, che quindi riguardano lavori già avviati e, in parte o totalmente, eseguiti alla data della domanda;
  • Situazione B – per le lavorazioni previste in progetti esecutivi validati, ai sensi dell’art. 26 c. 8 del D.Lgs. 50/2016 o dell’art. 42 del D.Lgs. 36/2023, che non dispongono di sufficiente copertura

Maggiori dettagli sulle due situazioni sono riportati all’Articolo 8 del bando.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a favore degli Enti pubblici che sono beneficiari di un contributo regionale che finanzia, in tutto o in parte, la realizzazione, conservazione o manutenzione di un’opera destinata a un fine pubblico o a un pubblico servizio

Entità del contributo

Intensità dell’aiuto: 100%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande saranno finanziate secondo procedimento a sportello. L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di presentare la propria istanza quanto prima e di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.