Scadenza: 20 luglio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli – Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 1.900.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende concedere  delle sovvenzioni per il finanziamento di un Piano di investimenti produttivi aventi ad oggetto l’acquisto di beni e/o servizi funzionali allo sviluppo di un prodotto/processo/servizio innovativo/originale nei settori della cultura e della creatività.

Chi può partecipare

Possono beneficiare delle sovvenzioni le (PMI) Micro, Piccole e Medie Imprese Culturali e Creative (ICC), che alla data della presentazione della domanda di sovvenzione sono regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese delle CCIAA e localizzate sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia secondo una delle modalità alternative di seguito precisate:

  • avere la propria sede legale, ovvero un’unità operativa/sede secondaria attiva sul territorio regionale nella quale realizzare il Progetto;
  • impegnarsi a costituire la propria sede legale o unità operativa/sede secondaria attiva sul territorio regionale nella quale realizzare il Progetto entro e non oltre la concessione della sovvenzione.

Possono altresì beneficiare delle sovvenzioni le Imprese non residenti nel territorio italiano a condizione che siano costituite secondo le norme di diritto civile e commerciale vigenti nello Stato di residenza, iscritte nel relativo Registro delle Imprese e localizzate sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia alla data di presentazione della domanda di sovvenzione.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.910.000 Euro.

La spesa ammissibile per ciascun progetto deve essere pari o inferiore a 75.000 Euro.

L’intensità della sovvenzione è pari all’80% della spesa ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Ricorda! La durata del progetto non deve superare i 10 mesi.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.8, pag. 9 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 18, pag. 14 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: cultura@certregione.fvg.it.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.