Regione Friuli – Venezia Giulia
L’intervento oggetto del bando è finalizzato a potenziare le performance climatico-ambientali delle aziende agricole. Tali finalità sono perseguite attraverso il sostegno ad investimenti innovativi e mirati alla digitalizzazione dei processi da realizzare nell’ambito del ciclo produttivo aziendale e che, pur potendo comportare un aumento del valore o della redditività aziendale, possiedono, come nel caso della sostituzione degli impianti irrigui esistenti, una chiara e diretta caratterizzazione e connessione con gli obiettivi specifici della PAC in materia ambientale e che vadano oltre il mero adeguamento ai corrispondenti standard in uso e/o alle norme esistenti. L’intervento oggetto del bando risponde agli obiettivi specifici:
Le operazioni perseguono una o più delle seguenti finalità:
Sono ammissibili al sostegno i seguenti investimenti e le relative spese:
I beneficiari del bando sono gli imprenditori agricoli, singoli o associati, ai sensi dell’articolo 2135 del codice civile, con l’esclusione degli imprenditori che esercitano esclusivamente attività di selvicoltura e acquacoltura.
I beneficiari possiedono i seguenti requisiti di ammissibilità:
I requisiti di ammissibilità dei beneficiari sussistono alla data di presentazione della domanda di sostegno e la verifica degli stessi avviene, laddove possibile, anche sulla base delle informazioni riportate sul fascicolo aziendale.
l bando sono assegnate risorse finanziarie pari ad 4.000.000 Euro, di cui quota FEASR pari ad 1.628.000 Euro. Il sostegno è erogato in forma di aiuto in conto capitale secondo le seguenti aliquote applicate alla spesa ammissibile dell’operazione:
La spesa minima ammissibile della domanda di sostegno è pari a 20.000 Euro.
La spesa massima ammissibile della domanda di sostegno è pari a 350.000 Euro.
L'Amministrazione regionale può assegnare ulteriori risorse al bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6-7, pagg. 6-7 del bando).
Si prega di leggere accuratamente le Condizioni di ammissibilità delle operazioni e di rispettare tali vincoli nella realizzazione delle stesse, pena la non ammissibilità degli interventi (Cfr. art. 7, pag.7 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 12, pag. 9 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Servizio ispettorato regionale dell’agricoltura ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.