Regione Friuli-Venezia Giulia
Attraverso l’avviso, la Regione intende sostenere una compensazione finanziaria agli operatori del settore della pesca e dell’acquacoltura per il mancato guadagno e per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della perturbazione del mercato legata alla guerra tra Russia e Ucraina e ai suoi effetti sulla catena di approvvigionamento dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.
La spesa per la compensazione finanziaria è eleggibile a decorrere dal 24 febbraio 2022 e fino al 31 dicembre 2022.
Attenzione! L’impresa di pesca richiedente non deve aver posto l’imbarcazione, oggetto di richiesta di compensazione, in arresto temporaneo sia obbligatorio che facoltativo per l’intero periodo di eleggibilità della spesa, ovvero dal 24 febbraio al 31 dicembre 2022.
La misura si applica all’intero territorio regionale, incluso l’ambito dei Compartimenti marittimi della Regione Friuli Venezia Giulia e la Laguna di Grado e Marano.
Sono ammissibili a contributo le imprese di pesca professionale iscritte al R.I.P. e aventi sede legale nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Attenzione! Non risultano ammissibili al finanziamento i soggetti indicati all’Articolo 7 del bando. Assicurati di non rientrare in tali categorie prima di presentare domanda.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
L’importo massimo a titolo di compensazione per i costi aggiuntivi derivanti dall’emergenza “Ucraina” di tutte le erogazioni effettuate con finanziamenti pubblici (FEAMP, FEAMPA e Aiuti di Stato) per singola imbarcazione da pesca, non può superare l’importo di 80.000 Euro per il periodo di eleggibilità della compensazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.