Scadenza: 2 maggio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

In considerazione degli impatti economico-finanziari che l’aumento dei costi energetici ha prodotto sul sistema di offerta dei servizi residenziali e semiresidenziali per persone con disabilità della regione, quest’ultima istituisce un bando al fine di concedere ai soggetti gestori dei servizi, un contributo straordinario a favore delle strutture residenziali e semiresidenziali per persone con disabilità, a parziale ristoro delle spese sostenute nell’anno 2022, a fronte dei maggiori oneri sostenuti per l’aumento dei costi energetici rispetto all’anno 2021.

Interventi ammissibili

 

    Chi può partecipare

    Possono accedere al contributo straordinario i soggetti gestori di strutture residenziali e semiresidenziali per persone con disabilità della regione, pubbliche e private, autorizzate o convenzionate.

    Ai fini dell’accesso al contributo, le strutture suddette devono risultare in esercizio alla data dell’istanza e aver espletato il servizio nel corso degli anni 2021 e 2022.

    Attenzione! Non sono destinatari dei contributi straordinari di cui alla presente deliberazione i soggetti gestori di strutture residenziali e semiresidenziali per anziani.

    Ad esclusione dei soggetti gestori dei presidi a rilevanza regionale che verranno contattati direttamente dall’amministrazione regionale, tutti i soggetti interessati saranno tenuti a collaborare per l’invio dei dati con gli enti gestori dei servizi per la disabilità:

    • Comune di Trieste
    • C.I.S.I. – Consorzio Isontino Servizi Integrati
    • C.A.M.P.P. – Consorzio per l'Assistenza Medico PsicoPedagogica
    • A.S.U.F.C. – Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale
    • A.S.F.O. – Azienda sanitaria Friuli Occidentale

    Entità del contributo

    Quota di cofinanziamento: 50%

    Link e Documenti

    Pagina web per formulari e documenti

    Bando

    Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

    Consigli degli esperti

    Assicurati di verificare i criteri per la quantificazione dei contributi di modo da essere consapevole delle caratteristiche che vengono tenute in conto per l’assegnazione (Cfr. pagg. 2-3 del bando).

    Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Regione ai seguenti recapiti:

    Condividi

    Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

    È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.