Regione Friuli – Venezia Giulia
Lo Sport bonus, istituito dalla Regione per avviare un'azione congiunta tra pubblico e privato a sostegno dell’ambito sportivo, consiste nella concessione dei contributi nella forma del credito d'imposta a favore di soggetti che effettuano erogazioni liberali per progetti di promozione e organizzazione di attività sportive e di valorizzazione dell’impiantistica sportiva.
Sono finanziabili i progetti di intervento localizzati in Friuli-Venezia Giulia promossi dai promotori accreditati, per:
Sono promotori dei progetti finanziabili:
Per informazioni riguardo le modalità di accreditamento degli enti promotori consultare l’art. 11 e 13 del bando.
Possono beneficiare dei contributi soggetti aventi la sede legale o operativa ovvero la residenza o il domicilio fiscale in Friuli Venezia Giulia alla data di presentazione della domanda, quali:
Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità dei soggetti consultare l’art. 7 del bando.
Ai soggetti beneficiari è riconosciuto un credito d’imposta, nel rispetto della normativa europea in materia di aiuti de minimis, in misura pari al 40% sulle erogazioni liberali a sostegno dei progetti di interventi volti all'organizzazione, alla promozione di attività sportive e alla valorizzazione dell’impiantistica sportiva.
Sono finanziabili i progetti di intervento localizzati in Friuli-Venezia Giulia, e il cui valore economico non è inferiore a:
Importo minimo per progetto pari a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 16, pag. 10 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Direzione centrale cultura e sport – Nicola Locatelli
Servizio Sport – Ottavia Pitteri
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.