8 maggio 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOP.O.R. FSE 2014-2020 Sardegna, Asse I – Occupazione, Azione 8.6.1
OBIETTIVOtemporanea relativi ai mesi da giugno a settembre.
DESCRIZIONEtemporanea relativi ai mesi da giugno a settembre.
AZIONI FINANZIATEmesi di alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre).
I contributi di cui al presente Avviso si configurano come Aiuto di Stato e devono, quindi, rispettare lanormativa comunitaria vigente in materia.
La sovvenzione può essere richiesta, a scelta dei datori di lavoro,ai sensi:
A) del Regolamento (UE) n.1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo– d’ora in poi “de minimis”;
oppure
B) del Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014, che dichiara alcunesvantaggiati o disabili (rif. art. 33).
La sovvenzione consiste in un contributo concesso dalla Regione alle imprese, di cui all’art. 5 del presentedella nota di adesione e comunque entro, e non oltre, il 31 dicembre 2017.
Il contributo concesso sarà diversificato in base al tipo di contratto che le imprese andranno ad attivare,come di seguito specificato:
- Contratti a tempo determinato a tempo pieno
a) euro 600 mese per marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre. Per ottenere l’agevolazione- Contratti a tempo indeterminato a tempo pieno o parziale verticale
b) euro 7.000 una tantum per assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato e per lapercentuale di lavoro prestato che non potrà essere inferiore al 60%.
In caso di contratti a tempo indeterminato dovrà essere garantito il mantenimento dell’occupazione peralmeno 36 mesi dalla data di assunzione.
CHI PUO' PARTECIPAREsecondaria rientri all’interno delle categorie ATECO 2007 riportate in appendice, che:
a. abbiano assunto o assumano lavoratori stagionali con contratto di lavoro a tempo determinatoRegione Sardegna;
b. abbiano assunto o assumano lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato2 (CO –quattro mesi canonici per la stagione turistica da giugno a settembre;
c. trasformino, prima dell’invio della nota di adesione e comunque entro, e non oltre, il 31 dicembre2017, i contratti di lavoro di cui al punto “a” da tempo determinato a tempo indeterminato.
ENTITA' CONTRIBUTOIl presente Avviso attiene l’erogazione di un finanziamento complessivo di € 7.500.000 ripartito sul triennio 2016-2018.
L’importo del contributo è determinato nel limite massimo di € 40.000 per ciascun Beneficiario.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.